Come effettuare uno screenshot di un errore o di un malfunzionamento del nostro software

Se ricevi un messaggio di errore o riscontri un problema quando usi il nostro software, rivolgiti a noi.

La condivisione di un'immagine della schermata che ti appare con il nostro team del servizio clienti può aiutarci a individuare e risolvere il problema.

Ti consigliamo di inviarci un'immagine della schermata intera, non tagliata.

Come effettuare uno screenshot

Scegli un'opzione, a seconda del sistema operativo del dispositivo.

Windows
  1. Premi i pulsanti 'Windows' + 'Stamp' contemporaneamente.
  2. La luce dello schermo si offusca per un attimo per indicare l'acquisizione di uno screenshot.
  3. Lo screenshot viene salvato automaticamente nella cartella: Immagini → Screenshot
Mac
  • Premi contemporaneamente i tasti 'Command' + 'Shift' + '3'.
  • L'immagine viene salvata sul desktop.

Trovi guide illustrate qui:

Android

Come si effettua uno screenshot?

Le istruzioni per effettuare uno screenshot variano in base al dispositivo e alla versione del sistema operativo. I metodi più comuni sono:

  • tieni premuti contemporaneamente il pulsante 'Riduzione volume' e il pulsante di alimentazione per 1 o 2 secondi;

oppure

  • tieni premuti contemporaneamente il pulsante 'Home' e il pulsante di alimentazione per 1 o 2 secondi.

Una volta effettuato lo screenshot, dovrebbe comparire un'animazione di conferma.

Se queste istruzioni non dovessero funzionare nel tuo caso, fai riferimento al manuale utente. Contiene dettagli su come eseguire uno screenshot. In alternativa, il sito Take-A-Screenshot contiene una guida (non disponibile in tutte le lingue):
www.take-a-screenshot.org/android.html

Dove trovo gli screenshot?

Generalmente, nei dispositivi Android, gli screenshot vengono salvati nella cartella 'Screenshot'.

Apri la Galleria o l'app di gestione dei file e cerca la cartella 'Screenshot'. Google Photos salva gli screenshot nella cartella 'Fotocamera' in alcuni dispositivi.

Se hai problemi nell'effettuare o trovare gli screenshot, vai sul sito di assistenza del produttore del tuo telefono:
http://support.google.com/android/answer/3094742

iOS

Le istruzioni dipendono dal dispositivo e dal modello che utilizzi. Puoi trovare le istruzioni sul sito web di Apple:

Puoi inviarci lo screenshot tramite chat nel nostro software o sito web. Includi tutte le informazioni aggiuntive che possano aiutare a chiarire o evidenziare il problema esatto.

Esclusione di responsabilità
forniamo link a siti web e prodotti di terzi per aiutare i nostri giocatori. The Stars Group non sostiene né si assume responsabilità per quanto riguarda l'uso di suddetti prodotti o siti, che sono indipendenti da The Stars Group. Ricorda che eventuali informazioni o prodotti menzionati vanno usati o citati a proprio rischio e discrezione.

Hai trovato utile questo articolo?


Non trovi quello che cerchi?