Problema di installazione o aggiornamento con Mac errore -2/1000

In caso di problemi durante l'installazione o l'aggiornamento del nostro software, segui queste istruzioni.

Passaggio 1: reinstallazione

Per risolvere il problema, prova a reinstallare il software. In fase di aggiornamento o reinstallazione, potresti vedere il seguente messaggio "Update is trying to install a new helper tool" (L'aggiornamento sta tentando di installare un nuovo strumento helper). A questo punto, inserisci il tuo nome utente e la password di amministratore del Mac (non i dati per l'accesso all'account).

Per verificare se il tuo account Mac possiede i diritti di amministratore:

  1. apri il menu Apple;
  2. seleziona 'Preferenze di sistema';
  3. premi l'icona degli account.
  4. Nell'elenco degli account a sinistra della finestra degli account, individua il tuo account. Se la parola 'Admin' (Amministratore) compare sotto al nome del tuo account, significa che sei un amministratore di quella postazione di lavoro. Se non sei in possesso di nome utente e password di amministratore, rivolgiti alla persona che ha configurato il tuo Mac.

Se queste istruzioni non risolvono il problema, vai al passaggio 2.

Passaggio 2: attivazione dello strumento helper

Verifica che lo strumento helper non sia disattivato. In tal caso, dovrai riattivarlo.

  1. Apri Terminal. Per farlo, puoi aprire la cartella 'Applications', quindi 'Utilities' e fare doppio clic su 'Terminal'. Oppure premi Command e barra spaziatrice per avviare Spotlight e digita "Terminal". Quindi clicca due volte sul risultato della ricerca.
  2. In Terminal esegui:
    more /private/var/db/com.apple.xpc.launchd/disabled.plist | grep com/starstechnologies.updater
    • Se il messaggio di ritorno è "<key>com.starstechnologies.updater</key>” allora è disabilitato
    • Riattiva lo strumento helper utilizzando:
      sudo launchctl enable system/com.starstechnologies.updater

Se i passaggi 1 e 2 non risolvono il problema, vai al passaggio 3.

Passaggio 3: inviaci i dettagli e verificheremo il problema

È probabile che il nostro software non disponga di autorizzazioni sufficienti per l'aggiornamento all'ultima versione. Per funzionare correttamente, il nostro software necessita delle autorizzazioni per la lettura, la scrittura e l'esecuzione.

Per verificarlo, segui le istruzioni riportate di seguito.

  1. Assicurati che il nostro software sia installato nella cartella predefinita (cartella delle Applicazioni).
  2. Apri il Terminal.
  3. Inserisci il seguente comando e premi Invio:
    ls -la /applications
  4. Cattura uno screenshot dei risultati, inviacelo e indagheremo ulteriormente.

Hai trovato utile questo articolo?


Non trovi quello che cerchi?