Un PIN è un codice di 6 cifre rilasciato all'utente. È utilizzato come funzionalità di sicurezza addizionale oltre alla password. Il PIN aiuta a ridurre il rischio di keylogger, attacchi di phishing e accessi non autorizzati al tuo account.
Una volta impostato il PIN per il tuo account, dovrai inserirlo in un tastierino numerico che appare sullo schermo al momento dell'accesso. I numeri cambieranno a ogni accesso per impedire ai keylogger di registrare i pulsanti selezionati.
Se desideri aggiungere un ulteriore passaggio per aumentare la sicurezza dell'account, ti consigliamo di utilizzare la Chiavetta di sicurezza RSA (se disponibile nella tua giurisdizione). Trovi maggiori dettagli su questa funzionalità qui.
Accedi al tuo account e segui le istruzioni riportate di seguito (a seconda del dispositivo utilizzato).
Potrai impostare autonomamente il tuo codice PIN preferito nel sito (se disponibile nella tua giurisdizione).
Ti invieremo un messaggio con il PIN al tuo indirizzo email registrato. Una volta ricevuto il PIN, dovrai abilitarlo.
Come faccio ad abilitare il mio PIN?
Accedi al tuo account e segui le istruzioni riportate di seguito (a seconda del dispositivo utilizzato).
Una volta abilitato il PIN, riceverai un messaggio di conferma.
Come faccio a cambiare il mio PIN?
Accedi al tuo account e segui le istruzioni riportate di seguito (a seconda del dispositivo utilizzato).
Come posso recuperare il mio PIN?
Se hai dimenticato il PIN, puoi usare il nostro servizio di recupero PIN. Ecco come fare.
Invieremo il PIN all'indirizzo email associato al tuo account.
Se non hai ricevuto il messaggio dopo aver seguito i suddetti passaggi, controlla la cartella dello spam o dei messaggi indesiderati. Per impedire che ciò accada di nuovo, prova a modificare le impostazioni dei filtri del tuo account di posta elettronica o aggiungici al tuo elenco dei contatti.
Se hai convalidato il tuo telefono cellulare sul tuo account, ti invieremo il PIN tramite SMS.
Se non riesci a reimpostare il PIN, dovremo farti alcune domande a cui solo il titolare dell'account è in grado di rispondere.
Se non sei in grado di rispondere a queste domande, inviaci una foto digitale del tuo documento d'identità (passaporto, patente di guida o carta d'identità). Puoi caricarla tramite il modulo di contatto del nostro sito.
Come posso disabilitare il mio PIN?
Consigliamo di mantenere il PIN attivo, ma se preferisci rimuoverlo, accedi al tuo account e segui le istruzioni riportate di seguito (a seconda del dispositivo utilizzato).
Una volta disabilitato il PIN, riceverai un messaggio di conferma.